Villa d’epoca con piscina in vendita sul lago Maggiore a Baveno
Questa elegante villa esclusiva ha come peculiarità la vicinanza al centro di Baveno. Infatti, è possibile raggiungere a piedi i bar e i ristoranti del centro abitato. I lavori di ristrutturazione risalgono al 2002. Ad esempio, tutti i serramenti sono dotati di doppi vetri, e gli impianti elettrici e di riscaldamento sono stati rinnovati. La villa si affaccia sulle Isole Borromee, offrendo una bellissima vista sul lago Maggiore. Questa zona è molto conosciuta nel mondo per la sua unicità paesaggistica.
L’elegante villa è costruita su quattro livelli, con un parco che si sviluppa su due grandi terrazze, piantumato con piante tipiche del lago Maggiore. Il giardino è progettato per offrire una continua fioritura durante tutto l’anno.
Al piano strada si accede a un garage per due auto, con all’esterno un'area di manovra. Proseguendo, si raggiunge il piano superiore, da cui si accede alla villa tramite l’ingresso principale. Da qui, si arriva al soggiorno con camino e alla sala da pranzo, entrambi con una meravigliosa vista sul lago. Nella parte posteriore si trovano la cucina e il bagno per gli ospiti. Su due lati della villa si estende un ampio terrazzo di 80 metri quadrati, ideale per rilassarsi e godersi la vista del Lago Maggiore.
Il piano superiore della villa è dedicato alla zona notte, con tre camere matrimoniali e due bagni, uno dei quali con idromassaggio. Salendo ulteriormente, vi sono altre tre camere matrimoniali con due bagni.
Al piano terreno, con accesso indipendente, si trova un bilocale per i custodi e una taverna con bagno e locale caldaia. I pavimenti della zona giorno e della zona notte sono in parquet originale, perfettamente mantenuti, mentre al piano terreno sono in marmette di graniglia, originali dell’epoca e anch'esse in ottime condizioni.
All’esterno, la piscina misura 12x5 metri. Nella parte alta del parco, si trova uno studio indipendente molto particolare. Adiacente alla villa c’è una cucina esterna con forno a legna, molto utile nel periodo estivo. Oltre la strada, si trova un ampio parcheggio per tre auto, dal quale si accede alla darsena e al molo di attracco. Infine, è possibile attraccare il motoscafo alla boa.
Questa elegante dimora è particolarmente indicata per coloro che amano la bellezza dei particolari dell'epoca.
#laghi_nord_italia