Elegante ex tenuta di campagna in Toscana, che ricorda i tempi nobili con i suoi architravi affrescati, le vetrate e gli interni. La proprietà è attualmente gestita come casa vacanze di lusso per uomini d'affari stressati che hanno bisogno di un po' di tempo libero. La posizione permette di raggiungere facilmente molte belle città toscane della zona. L'accesso avviene attraverso un elegante cancello e un sentiero costeggiato da siepi di bosso.
La casa è attualmente divisa in tre aree abitative principali:
1. casa/edificio più piccolo con spazio per sei persone.
piano terra aperto
accogliente soggiorno
cucina con zona pranzo
ampio bagno con doccia
Due camere matrimoniali e una camera doppia al piano superiore
Spazio esterno incantevole con patio colorato per la maggior parte dell'anno
2. casa padronale del XIX secolo ricostruita sul sito di una più antica casa del XIV secolo
Al piano terra si accede, attraverso splendide porte in legno, a un'imponente sala d'ingresso con travi dipinte e bordure degli anni Trenta. Al piano terra si trova una sala famiglia/lettura con un soffitto a cassettoni decorato in modo caldo, che riflette il carattere della casa. La zona pranzo ha un soffitto in legno con intarsi e un bordo ornato. Un arco conduce al soggiorno principale, dotato di un camino tradizionale, perfetto per le serate fredde. La cucina è fatta a mano e sufficientemente spaziosa per preparare tutte le prelibatezze italiane che si possono desiderare. Sia dalla cucina che dalla zona pranzo si accede a una terrazza ombreggiata dove è possibile cenare all'aperto.
Al primo piano si trovano quattro camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno privato, un bagno di famiglia e un ulteriore bagno con doccia. Il tema dei bordi dipinti continua su questo piano. L'arredamento è di altissima qualità.
3. zona giorno del proprietario
All'appartamento si accede da un ingresso separato sul lato nord della casa. Questa zona necessita di miglioramenti estetici, ma offre un'ampia zona giorno/pranzo con camino aperto e finestre con vista sulla campagna, una cucina, tre camere da letto doppie, un bagno e una piccola lavanderia. Il sottotetto si presta a un'ulteriore conversione.
Ci sono diversi annessi, uno dei quali ha già ottenuto il permesso di essere trasformato in un'ulteriore casa per ospiti indipendente per quattro persone.
Nella proprietà c'è anche una piccola cappella che potrebbe essere trasformata in uno studio, una cantina che ospita la lavanderia e i frigoriferi e congelatori, un garage e altri laboratori.
Dalla grande terrazza si gode di una magnifica vista sulla piscina e sul frutteto, oltre che sul Lago Montedoglio e sulle colline. L'area della piscina invita al relax e conduce al frutteto, ideale per la meditazione e la lettura. Il frutteto contiene una varietà di alberi da frutta e noci.
La casa padronale ha appena concluso il suo primo anno di attività ed è una grande opportunità per i padroni di casa con fiuto e capacità imprenditoriali.