Contatto venditore

Casa padronale Germania settentrionale, Meclemburgo-Pomerania Anteriore-Brandeburgo-Polonia

17309 Fahrenwalde, Friedrichhof 7-8, Mecklenburg-Vorpommern, Germania

CHF 677,664
  1. EUR 720.000
  2. Base negoziale
  3. Commissione 3.5%
  1. Villa padronale
  2. Anno di costruzione 1880
  3. Ultima modernizzazione 2014
  4. 1,017 m² Area utile
  5. 13,921 m² Terreno

A circa 8 km a sud di Pasewalk si trova il piccolo ex feudo di Friedrichshof. Il confine con l'Uckermark in Brandeburgo è a una distanza simile. Fino al 1952, Friedrichshof faceva parte di Fahrenwalde nel distretto prussiano di Prenzlau. I dintorni tranquilli sono caratterizzati da piccoli paludamenti e ampi campi. A est della località inizia una vasta area boschiva. Friedrichshof era probabilmente una dipendenza del feudo di Bröllin. Poco si sa della storia antica del feudo o della casa padronale.

 

L'anno di costruzione della casa padronale è stimato intorno al 1880 sulla base della tipologia architettonica.

 

Negli anni 2013/2014 è stata effettuata una completa ristrutturazione della casa con sostituzione di finestre e porte esterne, e con il rifacimento di pavimenti, soffitti e rivestimenti nel piano terra, nonché il rinnovo delle linee di fornitura di base. Il tetto è stato rifatto e sono state installate delle mansarde. Inoltre, è stata realizzata una terrazza coperta sul lato cortile.

 

La casa padronale di 11 assi è una costruzione massiccia in mattoni di un piano e mezzo su un basamento in pietra e completamente interrata. Il tetto a due falde è coperto con tegole di ardesia e presenta delle mansarde sul lato cortile. I pluviali e gli abbaini sono in zinco.

 

I soffitti sono a volta in mattoni (soffitti a volta prussiani) o travi di legno. All'interno, tutte le connessioni sanitarie ed elettriche sono predisposte. Le pareti sono intonacate e trattate professionalmente. I pavimenti sono rivestiti con tavole di legno o con mattonelle di cotto nella cantina. Ci sono finestre in legno di alta qualità, conformi alle normative sulla protezione del patrimonio. L'ingresso è stato decorato con una nuova e elegante porta d'ingresso con lucernari. I circa 300 mq del sottotetto sono completamente adattabili per lo sviluppo.

 

Il terreno rettangolare è di circa 14.000 mq ed è in gran parte circondato da un muro di pietra intagliata protetto come monumento storico, rendendolo non visibile. Il parco e il frutteto presentano una varietà interessante di alberi, sebbene attualmente siano un po' trascurati.

 

La proprietà è servita secondo gli standard locali. C'è l'elettricità disponibile, l'acqua è fornita dal servizio pubblico, lo smaltimento delle acque reflue avviene tramite un possibile impianto di depurazione e le acque piovane sono gestite in loco. Secondo il certificato energetico, il consumo energetico è di 147,6 kWh/(m²a).

 

Grazie alla sua posizione tranquilla e preservata in mezzo a un bel paesaggio naturale e alle sue dimensioni, questa casa è oggi una rarità tra le antiche case padronali ancora disponibili.

 

A poche centinaia di metri si trova un terreno agricolo di circa 7 ettari, che comprende boschi, un piccolo lago incantato e principalmente prati. Questo terreno può essere acquistato in aggiunta (ad esempio per l'allevamento di cavalli). Le offerte in tal senso sono benvenute.

Caratteristiche proprietà

Architettura
Storicismo
Costruzione
Con cantina
Stato strutturale
Parzialmente rinnovato
Dettagli architettonici
Terrazza
Sviluppo del territorio
Completamente sviluppato
Impronta

Agenzia immobiliare
Der Gutshaus Makler
17207 Ludorf
Rondell 7-8, Germania
Amministratore delegato
Manfred Achtenhagen
Contatto
Numero fisso: +49 39931 84011
Seguire Der Gutshaus Makler

Ricevere via e-mail le nuove offerte immobiliari di questa agenzia. La richiesta di ricerca può essere disattivata in qualsiasi momento.

Manfred Achtenhagen
  • REALPORTICO-ID
    2093275
  • Ultima modifica
    2 mesi fa
  • Visualizzazioni
    7.41k
  • Persone raggiunte
    5.95k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Condividi
Interessante anche questo