Un castello medievale di fama nazionale in Germania è alla ricerca di un nuovo proprietario.
Per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco una breve descrizione della vita movimentata di questa proprietà:
Intorno al 1340, il complesso, nato come castello con fossato, fu ampliato fino a diventare una forte fortezza. Poco tempo dopo, entrò a far parte dei possedimenti di Jülish e divenne parte della cintura di castelli di Jülish intorno a Euskirchen.
A metà del XV secolo, il castello fu ampiamente ricostruito fino a raggiungere l'aspetto attuale. Fu gravemente danneggiato durante la Guerra dei Trent'anni (1618-1648) e un incendio all'inizio del XVIII secolo rese necessaria la ricostruzione. All'inizio dell'epoca moderna, il castello perse la sua importanza e rimase vuoto per molto tempo.
Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale fu ricostruito da vari proprietari e nel 1988, con il sostegno dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, fu sontuosamente restaurato dall'attuale famiglia proprietaria.
Durante questo periodo sono stati investiti circa 4 milioni di euro e anche di recente sono stati effettuati lavori di ristrutturazione e ampliamento. Ad esempio, alcuni dei numerosi servizi igienici e bagni sono stati modernizzati. Tuttavia, molti dei lavori sono ancora in attesa di essere completati.
Le condizioni sono quindi eccezionalmente buone, ma un futuro proprietario del castello dovrebbe essere disposto a continuare a investire nella sua manutenzione. La proprietà è videosorvegliata e dotata di un sistema di allarme.
Si cerca ora un appassionato di solvenza per ridare vita a questa tenuta unica. Il potenziale è enorme e le possibilità sono straordinariamente varie.
Sarebbe possibile non solo un uso puramente residenziale, ma anche un uso commerciale corrispondente alla proprietà, in ogni caso in consultazione con l'autorità di tutela dei monumenti.
È ipotizzabile, ad esempio, un centro per seminari o la sede di una società di rappresentanza. Sono curioso di conoscere le vostre idee.
Superficie abitabile e utilizzabile: circa 1.200 m² (dimensione stimata, un calcolo della superficie è stato commissionato e può essere presentato in seguito).
Superficie del terreno: circa 14.981 m²
In caso di acquisto verrà applicata una commissione del 5,95 % IVA inclusa sul prezzo di acquisto notarile.
Si prega di considerare questa descrizione come un'informazione preliminare, ulteriori documenti sono disponibili su richiesta e sarei lieto di fissare un appuntamento per una visione con breve preavviso. Per motivi di discrezione non sono state pubblicate foto degli interni.
Le informazioni di cui sopra sono state prese dal proprietario o da fonti esterne. Vi chiedo di comprendere che pertanto non posso assumermi alcuna garanzia o responsabilità per la correttezza, l'attualità o la completezza. L'offerta è soggetta a conferma e non è vincolante.
Posizione molto bella, idilliaca ed eccezionalmente tranquilla in 53881 Euskirchen-Wißkirchen. Una posizione solitaria assoluta e irrecuperabile. A Euskirchen, a circa 5 minuti d'auto, si trova un'infrastruttura ottimamente sviluppata.
Siete inoltre collegati in modo ideale a livello sovraregionale grazie al collegamento autostradale con la A 1, che dista solo pochi minuti di auto.