Splendido castello nella pittoresca valle di Kłodzko

Piszkowice, Bassa Slesia, Polonia

CHF 1,487,325
  1. PLN 6 895 000
  2. Base negoziale
Esente da IMU 
Maggiori informazioni sui costi

Costi e cifre annuali per questa proprietà

Le seguenti informazioni offrono una panoramica e possono variare.

IMU (Imposta Municipale Unica)
Nessuno
Le modifiche relative all'esenzione fiscale e alle normative possono variare a seconda della destinazione d'uso. Per ulteriori informazioni, contattare il venditore.
  1. Palazzo
  2. Anno di costruzione 1722
  3. Ultima modernizzazione 2018
  4. Edificio vincolato
  5. 9,000 m³ Cubatura
  6. 1,200 m² Dimensioni
  7. 1,700 m² Area utile
  8. 30,430 m² Terreno
  9. 26 Camere
  10. 13 Camera da letto
  11. 13 Bagno
  12. 4 Piani

La splendida posizione nella pittoresca valle di Kłodzko, l'accesso ideale a Breslavia, Praga, Wałbrzych e Nysa e l'estetica unica del castello sono punti di forza che poche residenze in Polonia possono vantare. Unitamente al gusto e all'attento restauro, alla conservazione e all'arredamento del monumento, nonché al boutique hotel gestito in modo impeccabile (voto 9,8 su booking.com), si distingue da altri annunci immobiliari simili.


Ogni proprietà storica è indubbiamente unica, ma nel caso del Castello di Pischkowitz -Pałac w Piszkowicach- vale la pena dare uno sguardo obiettivo per scoprire le sue caratteristiche davvero speciali. La posizione su una collina offre una vista incredibile da quasi tutte le finestre, dalla valle del fiume Ścinawka a nord ai prati e alle montagne a sud.

 

Il giardino

Il giardino terrazzato, che degrada ripidamente verso il fiume, ricorda i giardini del castello di Książ, mentre il giardino francese barocco/formale e il padiglione del giardino rococò dimostrano l'elevato status dell'edificio fin dal Rinascimento.


Nell'archivio del castello esistente, il proprietario documenta meticolosamente la storia e i cimeli degli ex proprietari e dei visitatori di spicco della proprietà.

 

La disposizione delle camere
La disposizione delle sale è rimasta invariata dall'ultima ricostruzione barocca del 1722, e questo è senza dubbio un pregio dell'edificio. La sala da ballo svolge la funzione di corridoio/accesso alle camere da letto disposte simmetricamente, alla biblioteca e agli archivi del castello. I due imponenti anfiteatri principali che attraversano la sala da ballo rimangono aperti. Una scala per la servitù conduce al secondo piano, che ospita le 7 camere degli ospiti e un'ampia sala comune.


Proprietà e annessi
Gli annessi della villa sono protetti e in attesa di essere ristrutturati secondo i piani e la visione del proprietario. Ci sono anche 2 appartamenti per la servitù nell'ex edificio padronale, un appezzamento di terreno con una serra e terreni agricoli/prati. L'intera proprietà è di circa 4,5 ettari.  


Modernizzazione e possibilità di utilizzo
Il Castello di Pischkowitz è un vero gioiello della Valle di Kłodzko, che è stato accuratamente portato nel 21° secolo. Con i suoi impianti moderni, il riscaldamento a pavimento al primo piano (predisposto per una pompa di calore), una disposizione ponderata delle stanze e dei bagni, lo spazio per un ascensore e un edificio separato con una terrazza panoramica, offre una varietà di possibilità e un ambiente perfetto per vivere con stile, rilassarsi e qualsiasi altro sviluppo commerciale o come hobby per gli appassionati e i proprietari creativi.

Impronta

Venditore privato
Martin Schoenberg
Piszkowice 56 56
57-315 Piszkowice, PL
Contatto
Martin Schoenberg
Venditore privato
  • REALPORTICO-ID
    1437305
  • Ultima modifica
    24 giorni fa
  • Visualizzazioni
    36k
  • Persone raggiunte
    24.2k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Condividi l'annuncio immobiliare
Interessante anche questo