Castello in Boemia centrale vicino a Praga

Kounice, Zámek Kounice, Středočeský kraj, Repubblica Ceca

  1. Palazzo
  2. Anno di costruzione 1600
  3. Edificio vincolato
  4. 9,400 m² Area utile
  5. 56,000 m² Terreno
  6. 2 Piani

Il castello Zámek Kounice è un imponente complesso a quattro ali di stile rinascimentale, originariamente una fortezza, con successivi ampliamenti e modifiche barocche.

 

Davanti al portale barocco sulla facciata principale si ergono due maestosi guerrieri africani, opera dello scultore boemo Ferdinand Maximilian Brokoff, famoso per le sue statue sul Ponte Carlo di Praga.

 

Le ali a due piani con tetto a padiglione formano una pianta quadrata irregolare attorno a un ampio cortile interno. Le facciate semplici sono intervallate da finestre regolarmente distribuite in cornici di pietra. Sono stati preservati i volte a botte originali e le lunette nel portico ad arcate e in alcune parti del piano terra.

 

A est, la proprietà confina con un grande cortile agricolo che include imponenti stalle, tra cui un edificio di stoccaggio barocco, le rovine di una stalla di cui rimangono solo le pareti esterne e una cantina con volta a botte, e un altro edificio con annesse e diverse finestre a bow-window al piano superiore.

 

A seconda del concetto desiderato, la proprietà offre fino a 9.400 metri quadrati di spazio utilizzabile.

 

Opportunità di Investimento

Il castello, insieme alla corte agricola e ai suoi edifici, è registrato nel Registro Centrale dei Monumenti della Repubblica Ceca con il numero 12839/2 – 1838. Siamo lieti di fornire informazioni sulle opportunità di finanziamento. Un piano urbanistico locale designa la proprietà come "area multifunzionale", consentendo i seguenti utilizzi potenziali in futuro:

 

  • Complesso Residenziale: In passato erano stati progettati complessi residenziali di alta gamma che non sono mai stati realizzati. Grazie alla vicinanza con l'area metropolitana di Praga, questo rimane un possibile concetto di sviluppo. Ulteriori costruzioni su scala ridotta, come garage, potrebbero essere aggiunte nel corso dell'uso residenziale.
     
  • Edifici di Servizio: Adatti per l'istruzione, il tempo libero, la salute, lo sport, la gastronomia e l'ospitalità.
     
  • Proprietà Commerciale: Ideale per le imprese, a condizione che non siano attività produttive.



Posizione del Castello di Kounice

Kounice si trova nella Boemia Centrale, nell'area metropolitana di Praga. Il villaggio dispone di tutte le infrastrutture necessarie per le necessità quotidiane. I limiti della città di Praga distano circa 10 minuti in auto, mentre il centro città è raggiungibile in circa 30 minuti.

Caratteristiche proprietà

Architettura
Rinascimento
Barocco
Costruzione
Costruzione solida
Stato strutturale
Da modernizzare
Uso attuale
Abbandonato
Impronta

Agenzia immobiliare
Luxent s.r.o.
110 00 Praha 1 - Josefov
Pařížská 205/23, Repubblica Ceca
Contatto
Fisso: +420 731 300 400
Seguire Luxent s.r.o.

Ricevere via e-mail le nuove offerte immobiliari di questa agenzia. La richiesta di ricerca può essere disattivata in qualsiasi momento.

Ing. Lenka Munter
Ing. Lenka MunterNoi parliamo  English  Noi parliamo  Česky 
Luxent s.r.o.
Invia
  • REALPORTICO-ID
    2090699
  • Ultima modifica
    il mese scorso
  • Visualizzazioni
    8.74k
  • Persone raggiunte
    6.78k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Condividi l'annuncio immobiliare
Interessante anche questo