Palazzo restaurato con spiaggia privata e vista mozzafiato sullo Stagnone di Stettino nella Voivodato della Pomerania Occidentale. Questa proprietà unica è circondata da vaste foreste e si trova in una zona meravigliosamente isolata, lontano dalle zone residenziali. Il palazzo e le sue dipendenze distano solo 2,5 ore da Berlino e dall'aeroporto di Berlino.
IL PALAZZO
Sono in vendita due appezzamenti di terreno con edifici storici. Sul primo appezzamento, con una superficie di 12.306 m², si trovano due edifici: il palazzo e le dipendenze, costruiti nel 1908. Il palazzo copre una superficie di 1.493 m², mentre le dipendenze coprono 558 m².
Il palazzo si sviluppa su quattro piani: seminterrato, piano terra, primo piano e secondo piano.
Il piano terra del palazzo è la parte più rappresentativa della proprietà. Mobili storici nei stili Biedermeier ed Empire del XIX secolo, dipinti, arazzi e altre decorazioni dei secoli XVIII e XIX adornano questo spazio. Il palazzo presenta impressionanti pavimenti in parquet di legno con un motivo simile a quello del Palazzo di Versailles.
Qui troverete le seguenti stanze:
- Salone
- Studio
- Biblioteca
- Sala da ballo / Sala da pranzo
- Cucina principale
- Sala da pranzo
- Grande ingresso
- Guardaroba
- Bagni per gli ospiti
Il primo piano è composto da quattro appartamenti esclusivi, tra cui l'appartamento principale con vista sulla baia, composto da soggiorno, camera da letto e bagno.
Il secondo piano comprende sei camere per gli ospiti (con bagno privato).
Il seminterrato può essere utilizzato per conferenze e scopi formativi; dispone di un'area benessere, sale conferenze, una sala TV, una cucina, una sala da pranzo, una dispensa, una lavanderia e una cantina.
DIPENDENZE
La dependance adiacente al palazzo si estende su due piani. Al primo piano ci sono sette camere per gli ospiti (con bagni) e una piccola cucina, mentre al piano terra ci sono due appartamenti per il personale, un garage, un laboratorio, uno spazio per l'attrezzatura di trattamento dell'acqua e due spazi per la caldaia e il combustibile (pellets di legno).
Questa offerta unica è ideale per coloro che cercano una proprietà storica, lontano dalla frenesia della città, a stretto contatto con la natura. Può servire come residenza privata, seconda casa o luogo di pace e relax discreto. Il palazzo può anche essere utilizzato per scopi commerciali: affitto per eventi aziendali, vacanze di lusso o celebrazioni private esclusive. L'espansione del palazzo è possibile: il proprietario della proprietà ha ottenuto l'autorizzazione a costruire un altro edificio su questo appezzamento e c'è la possibilità di costruire una piscina interna.
Il secondo appezzamento di terreno in vendita copre una superficie di 12.533 m² e ospita una dimora signorile non restaurata che copre una superficie di 878,80 m², costruita tra il 1910 e il 1920.
Questi appezzamenti formano due delle quattro parti di un parco storico iscritto nel registro nazionale dei monumenti (è stato diviso in quattro parti circa 30 anni fa).