Castello da ristrutturare con piccolo parco Wrocław, Polonia

Komorowice, Wrocławska 27, Bassa Slesia, Polonia

CHF 599,364
  1. PLN 2 800 000
  2. PLN 3 850 000
  1. Palazzo
  2. Anno di costruzione 1358
  3. Edificio vincolato
  4. 1,625 m² Dimensioni
  5. 1,625 m² Area utile
  6. 22,838 m² Terreno
  7. 3 Piani

Investimento in Bassa Slesia: un castello in stile rinascimentale e barocco con un piccolo parco risalente al XIV secolo a Komorowice, al confine sud di Wrocław (Breslavia). La distanza dal centro città (Piazza del Mercato) è di circa 13 km.

 

Storia del complesso del castello a Komorowice:

In passato, il castello attirava personalità di rilievo ed era un centro di importanza regionale. Tra i precedenti proprietari vi erano Marcus Beckenschlager, uno scrittore di spicco del ducato di Breslavia e membro influente del consiglio comunale, così come suo figlio Johann Beckenschlager, che divenne in seguito arcivescovo di Salisburgo, Primate d'Ungheria e Governatore di Austria, Stiria, Carinzia e Istria.

 

Da menzionare anche Melchior Hirsch von Kaltenbrunn, che conferì alla proprietà il suo attuale splendore architettonico. Il suo alto status sociale è onorato da una magnifica lapide in marmo rosa sulla facciata sud della Chiesa di Santa Maria Maddalena a Wrocław.

 

Un ruolo significativo è stato anche giocato da August von Schönberg, proprietario di una delle prime piantagioni di barbabietole da zucchero della regione. Divenne famoso per i suoi innovativi sistemi di drenaggio e fu il primo agricoltore a utilizzare un aratro a vapore dalla fabbrica "Kamna" (oggi Fadroma) a Wrocław.

Dati di base:
 

  • Superficie dell'appezzamento: 2,2838 ha
  • Area utilizzabile: 1.625,20 m²
  • Capacità cubica: 9.924,00 m³
  • Superficie dell'edificio: 753,40 m²
  • Numero di piani fuori terra: 3

 

Stato dell'edificio e possibilità di utilizzo:

Il castello attende un investitore visionario con legami con la regione o il castello e in grado di sviluppare un concetto di restauro e utilizzo sostenibile. Anche se sono necessari investimenti sostanziali, la struttura dell'edificio è in buone condizioni grazie alle misure di sicurezza già adottate. Per accordo, è possibile acquistare e sviluppare ulteriori aree.

 

La proprietà è registrata nel registro dei monumenti del Voivodato della Bassa Slesia e può essere utilizzata per vari scopi commerciali sotto la supervisione del conservatore dei monumenti, compresi utilizzi misti con funzioni residenziali. Il parco con i suoi laghetti offre ampi spazi ricreativi.

 

Oltre ai concetti d'uso tradizionali per i castelli, come hotel, ristorante, edificio per uffici o casa di riposo, sono benvenute anche idee innovative nei settori dell'arte e della cultura.

 

Gli investitori interessati riceveranno informazioni dettagliate su questa proprietà unica e sono cordialmente invitati a visitare. Parliamo inglese.

Caratteristiche proprietà

Impronta

Agenzia immobiliare
MOC Nieruchomości sp. z o.o.
54-129 Wrocław
Bajana 13/12, Polonia
Amministratore delegato
Pan Piotr Czymerski
Informazioni sulla società
KRS 0000558421, REGON 361557728
Contatto
Mobile: +48514101999
Seguire MOC Nieruchomości sp. z o.o.

Ricevere via e-mail le nuove offerte immobiliari di questa agenzia. La richiesta di ricerca può essere disattivata in qualsiasi momento.

Sylwia Olszowy
Sylwia OlszowyNoi parliamo  English  Noi parliamo  Polski 
MOC Nieruchomości sp. z o.o.
Invia
  • REALPORTICO-ID
    1457465
  • Ultima modifica
    4 mesi fa
  • Visualizzazioni
    20.9k
  • Persone raggiunte
    15.7k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Condividi l'annuncio immobiliare
Interessante anche questo