Ex maniero con casa padronale, piccolo parco e annessi in vendita nel Voivodato della Pomerania occidentale. Esiste anche la possibilità di un leasing. Il prezzo di acquisto o di locazione può essere negoziato.
La proprietà si trova a pochi chilometri da uno dei più grandi campi da golf d'Europa - Modry Las - a circa 100 km a sud-est di Stettino, nel comune di Krzęcin.
La casa padronale di Przybysław, un tempo chiamata Pribslaff Manor, è una residenza nobiliare classicista un tempo di proprietà della famiglia von Borcke. Insieme al parco storico e agli edifici annessi, si tratta di un maniero completamente conservato, uno dei pochi ad essere stato costantemente utilizzato e mantenuto nel dopoguerra. Il parco, compreso il castello, si estende su una superficie di circa 6 ettari e attende le vostre idee. La proprietà è adatta come residenza privata o per uso commerciale, ad esempio nel campo dell'agriturismo, della medicina estetica o come accogliente casa di riposo.
Nel 2007 è stato completato il rifacimento del tetto secondo i requisiti dell'ordinanza di conservazione. Negli anni '80 sono stati realizzati degli scarichi nel seminterrato, sono stati sostituiti i soffitti in legno e sono stati installati dei soffitti in ceramica. L'edificio poggia su fondamenta stabili in pietra e le pareti della cantina sono asciutte e prive di umidità, muffa o funghi. Dall'ingresso della casa padronale si accede alla terrazza sul lato del parco. All'interno sono stati conservati numerosi elementi del XIX secolo, tra i quali vale la pena menzionare:
- Salone di rappresentanza con scala originale in legno, galleria e balaustra.
- Sala da ballo
- Mobili da incasso storici
- Camino
- Stufe storiche in maiolica
- Doppie porte scorrevoli
- Pareti con decorazioni a rilievo
- Fornelli in maiolica di vari disegni (neogotico, neobarocco)
PAVIMENTI
Ingresso, corridoio, sala da ballo, sala da pranzo: pavimenti in legno.
Disimpegno e soggiorno: pavimenti in parquet storico (etichetta con data 1842).
Servizi igienici: cotto contemporaneo.
OPERE IN LEGNO
Scala del salone principale con balaustre e colonne, scala della cantina: nel complesso buone condizioni, nessun danno strutturale.
FINESTRE
Aperture di finestre originali. Finestre del piano terra e del secondo piano generalmente conservate.
PORTE
Per lo più originali del XIX secolo; nuove porte per i locali sanitari; porta d'ingresso a due ante, con doppio vetro.
Porta dell'alcova sotto le scale del ballatoio - chiusa da una grata metallica decorativa con motivi di vite.
FACCIATA
Qui sono state apportate modifiche strutturali. La facciata è stata semplificata durante i lavori di ristrutturazione del dopoguerra.
CAMERE INTERNE
Il piano terra della casa padronale è composto da due ali. Al centro si trovano un vestibolo e un salone di rappresentanza con una scala e una galleria. Sul lato nord del salone si trova un breve corridoio, dietro il quale si trova una sala da pranzo e, sulla parete di fondo, una stanza con un ascensore da cucina, un bagno e una toilette. Sul lato sinistro del corridoio si trova la sala da ballo, collegata al corridoio e alla sala da pranzo. Sul lato destro del corridoio e del vestibolo si trova la parte privata con due stanze, camera da letto, cucina e bagno.
PARCO
Il parco, con una sana vegetazione arborea, è composto principalmente da tigli e faggi di circa 150 anni, abeti rossi, ontani e aceri (circa 70 anni). Inoltre, ci sono siepi di bosso contemporanee e diversi stagni. Nell'asse della strada del villaggio, la proprietà è racchiusa da un muro di mattoni su fondamenta in pietra, sul lato degli edifici agricoli e della casa padronale da una recinzione metallica.
EDIFICI ESTERNI
Gli edifici annessi si trovano a nord e a ovest della casa padronale e comprendono un edificio residenziale, varie stalle, un capannone per le pecore, una serra, una falegnameria e una colombaia,