Gli agenti immobiliari e i venditori commerciali possono trasferire le loro proprietà utilizzando qualsiasi CMS preferito o software proprietario.
In alternativa, è disponibile un servizio di pubblicazione tramite un'app di messaggistica.
Per ulteriori informazioni, contattaci!
Affida la vendita del tuo immobile storico a mani capaci. REALPORTICO ti mette in contatto con partner selezionati in base alle tue esigenze specifiche, offrendo un'esperienza eccezionale nella vendita di immobili storici in Italia o all'estero. Hai la libertà di scegliere con chi collaborare. La nostra presentazione, incentrata su immobili di valore storico e supportata da una rete locale e globale, raggiunge un pubblico significativamente più ampio rispetto alle fonti immobiliari quotidiane.
Trova e vendi sulla principale rete europea per immobili storici
Il patrimonio culturale europeo sembra quasi infinito. Non solo la nobiltà, ma anche altre importanti personalità di tutte le epoche hanno plasmato e modellato il paesaggio architettonico europeo nel corso dei secoli. e plasmato il paesaggio architettonico europeo nel corso dei secoli. In molte dimore storiche sono state prese decisioni di vasta portata, sono state scritte storie grandi, piccole e a volte tragiche e, di conseguenza, lo sviluppo della cultura architettonica europea ha avuto un ruolo decisivo. e quindi hanno svolto un ruolo decisivo nel plasmare lo sviluppo dell'Europa e dei suoi centri culturali.
Oggi, alle case spesso enormi e costose si contrappone la tendenza al minimalismo e alla riduzione, e il cambiamento climatico impone un ripensamento in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Anche nel settore immobiliare. Tuttavia, questo mercato speciale con diversi usi privati e commerciali è ancora richiesto. Per preservare questo patrimonio unico nel XXI secolo, mantenerlo in vita e gestirlo in modo economico, i concetti moderni possono aprire nuove possibilità e rendere la ristrutturazione di un immobile storico ecologica e sostenibile.
Le idee e le esigenze degli acquirenti sono individuali quanto un immobile storico. Utilizzando il filtro
,
è possibile ricercare criteri molto specifici che sono rilevanti per
i potenziali acquirenti di castelli e immobili storici, come ad esempio un'epoca architettonica o una determinata caratteristica dell'immobile.
Opzioni di finanziamento per castelli e palazzi
I potenziali acquirenti spesso chiedono informazioni sulle opzioni di finanziamento, soprattutto per gli immobili stranieri. Di solito non è possibile; le questioni di finanziamento devono sempre essere chiarite con una banca nazionale. Indipendentemente dal tipo di immobile, un'opzione di finanziamento per l'acquisto di un immobile all'estero si presenta solo se sono disponibili capitale e garanzie sufficienti.
In alcuni Paesi, tuttavia, esistono possibilità di finanziamento speciali se, ad esempio, l'acquirente è un'istituzione senza scopo di lucro e l'acquisto di un castello persegue uno scopo benefico.
Inoltre, gli acquirenti di un immobile storico possono richiedere sovvenzioni generali in quasi tutti i Paesi europei e beneficiare di agevolazioni fiscali. In sostanza, è consigliabile informarsi sulle possibilità e su eventuali programmi speciali prima dell'acquisto.